OFFERTA D’ACQUISTO
L’offerta è diretta, senza intermediari (No Agenzie). Solo realmente interessati.
Per visite e offerte contattare Piero +39 339 8707886
DETTAGLI DELLA PROPRIETA’
L’attività agricola è esercitata su terreno agricolo interessato da varie coltivazioni così ripartite:
– Oliveto mq. 5.700
– Vigneto mq. 2.800
– Frutteto mq. 764
– Ortaggi mq. 4.000
– Zafferano mq. 3.736
– Tare e incolti mq. 8.917
per un totale di complessivi mq. 25.917.
Fabbricati rurali così ripartiti:
– Fabbricato principale adibito ad ospitalità agrituristica comprensivo di n. 9 appartamenti (bilocali comprensivi di angolo cottura e con un massimo di posti letto n. 34) e ristorante (comprensivo di cucina, zona lavaggio, due sale per gli ospiti), oltre servizi igienici e cantina interrata – il tutto per un totale di circa complessivi mq 960
– Annesso agricolo adibito a lavorazione/conservazione prodotti agricoli, locale
frantoio per complessivi mq 70.
In fronte all’immobile si trova un ampia aia, dotata di pergolato, di circa mq 180.
A corredo è situato un piccolo locale destinato a lavanderia, attiguo a ulteriore locale in cui è installato un sistema di depurazione delle acque.
Le strutture presenti nell’area fin qui descritta sono inoltre:
- una tensostruttura a forma ovale avente le seguenti dimensioni: lunghezza mt. 25, larghezza mt. 10, altezza al culmine mt. 4, utilizzata per l’attività agrituristica;
- una piscina completa di locali di ispezione, filtraggio e trattamento acque delle seguenti dimensioni: lunghezza mt. 16, larghezza mt. 8.
Nella zona agricola si trova un ampio parcheggio di mq 3.000, oltre ad un laghetto per uso irriguo delle seguenti dimensioni: lunghezza mt. 12, larghezza mt. 7, per complessivi mq. 84 circa ed una serra avente lunghezza mt. 21, larghezza mt. 8, altezza al culmine mt. 5, utilizzata per deposito attrezzature agricole.
Piscina e laghetto sono alimentati da n. 2 pozzi artesiani, realizzati all’interno della propprietà.
L’azienda in oggetto è dunque costituita da un appezzamento di terreno pianeggiante di forma irregolare con annessi due fabbricati agricoli (un immobile adibito ad agriturismo ed
un annesso agricolo), una piscina, una tensostruttura, un laghetto ed una serra, nonché dai terreni coltivati con soprassuolo relativo.
L’attività agrituristica di concessione alloggi, connessa alla principale di coltivazione, è attività consolidata da qualche anno e registra ormai costantemente il tutto esaurito nei mesi di punta estivi ed invernali.
L’attività agrituristica di somministrazione alimenti e bevande (ristorazione), effettuata prevalentemente con beni prodotti in azienda o comunque a km zero è stata iniziata nel corso dell’esercizio 2016, dando fin da subito ottimi risultati, grazie anche alla qualità del personale dipendente dedicato e delle materie prime utilizzate.
L’attività agricola è stata avviata nel 2005. Nel corso degli anni la titolare ha maturato una considerevole esperienza in campo agricolo esercitando nei terreni condotti la rotazione di diverse tipologie di coltivazioni e allevamenti. Ad oggi l’attività risulta fiorente e ben avviata. La location risulta ottimale sia per diverse tipologie di coltivazioni sia per l’ospitalità turistica favorita notevolmente dalla posizione ricadente nelle immediate vicinanze della città capoluogo di provincia. Inoltre la città di Pistoia si trova nel cuore del circuito delle città turistiche toscane più importanti (Firenze, Siena, Lucca e Pisa).